MotoGP qualifiche Motegi, pole Stoner con record

Spread the love

E’ stato un bel duello: Casey Stoner su Honda e Jorge Lorenzo su Yamaha ma alla fine, come accaduto assai di frequente nel corso dell’anno, le qualifiche della MotoGP sul circuito di Motegi hanno incoronato l’australiano, capace di ottenere il miglior tempo e di firmare anche in Giappone il nuovo record della pista.

Cronometro fermo sull’1.45.267 proprio quando pareva che allo spagnolo, per partire in pole, potesse bastare l’1.45.523 fatto registrare pochi istanti prima. Terza posizione per  Andrea Dovizioso, la cui Honda ha girato in 1.45.791. A seguire: seconda fila composta da Dani Pedrosa (Honda), Ben Spies (Yamaha) e Marco Simoncelli (Honda).

Al settimo posto, e pare notiziona tenuto conto delle recenti prestazioni,Valentino Rossi, Il Dottore su Ducati ha fermato il crono sull’1.46.467. Per stare allegri, tuttavia, c’è solo la posizione perchè anche oggio il divario tra i primissimi e Rossi è di oltre un secondo. Appena dietro il 46Ducati, la Suzuki di Alvaro Bautista, la Ducati privata dello spagnolo Hector Barbera e l’altra moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale alla cui sella c’è Nicky Hayden. Per lui, 1’46.763.

Lascia un commento