MotoGP, Stoner: “Honda pronta per il primo posto”

Spread the love

Jorge Lorenzo gli sta davanti in classifica mondiale ma Casey Stoner non sembra affatto preoccupato anche perchè quel secondo posto, a una manciata di punti dal centauro Yamaha, pare solo temporaneo. La Honda ammirata a Barcellona è una moto in grado di portare l’australiano sul tetto del mondo senza grosse difficoltà e già nel giro di pochissimo tempo: si lascia guidare, va meglio delle altre due ruote, sa essere affidabile in ogni circuito e su ciascuna tipologia di pista.

Ecco il motivo per il quale, con il GP di Inghilterra alle porte, Stoner pare avere indicato in Silverstone, il circuito del sorpasso ai danni di Lorenzo. Le sette lunghezze di differenza sono un’inezia e il pilota della Honda Hrc lo sa bene nè lo nasconde:

“Dopo le ultime bellissime gare, non posso non essere contento di correre a Silverstone. Lo scorso anno compromisi tutto con una partenza sfortunata che condizionò tutta la nostra corsa. Sono sicuro che che quest’anno sarà una storia diversa, considerato come stanno andando le cose. Speriamo di ripeterci con un’altra bella prestazione e che vada tutto liscio”.

Per Stoner, ricordare la gara di una stagione fa significa recuperare fotogrammi di quel quinto posto che non poteva affatto regalare soddisfazione:

“Dobbiamo restare concentrati perchè Jorge Lorenzo, che è il nostro principale rivale per il campionato, è molto veloce su questa pista la quale, come ha affermato in più di una circostanza, gli piace parecchio. Non nego che il circuito inglese piaccia molto anche a me e vedremo come andrà il fine settimana: le giornate di libere saranno un buon test, noi ce la metteremo tutta come al solito. Spiace per il fatto che Dani Pedrosa, ancora convalescente dopo l’operazione alla clavicola, non correrà a Silverstone. È una sua decisione e gli auguro il meglio in questo momento difficile”.

Lascia un commento