MotoGp test Malesia 2013: cade Marquez, Pedrosa ancora su di giri

Spread the love

È inarrestabile e pare candidarsi seriamente a incarnare il ruolo di favorito in vista della stagione 2013 del Motomondiale: sin dal primo giorno di prove, ha dato filo da torcere a tutti. Resta lui il più veloce di Sepang, dove si stanno svolgendo i test che fanno da preludio al campionato mondiale MotoGp che partirà ad aprile. Dani Pedrosa macina chilometri e tempi fermando il cronometro alle 7 ora italiana di oggi a 2:00’100, giro più veloce anche del migliore fatto segnare sul tracciato di Sepang lo scorso anno da Jorge Lorenzo.

Condizioni di pista ideali in mattinata che però non hanno evitato a Márquez la prima caduta della sua carriera MotoGP, senza conseguenze fortunatamente. Lo riporta il sito ufficiale della Moto Gp in un articolo che fa un po’ la panoramica di quanto accade sul circuito malese.

L’altro spagnolo, il campione in carica Jorge Lorenzo, come Pedrosa, ha iniziato presto a correre veloce, mentre il suo compagno di squadra Rossi si è preso il suo tempo per preparare la mattinata e l’attacco ai 2’00. Obiettivo raggiunto prima delle 12 ora locale. Dietro di lui Marc Marquez e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) sono stati gli ultimi a correre sotto la barriera dei 2’01, una barriera che per ora resiste a Stefan Bradl (LCR Honda) anche se per appena 3 millesimi.

Lontani, rispettivamente in settima e ottava posizione, troviamo Alvaro Bautista (Go&Fun Gresini) e Bradley Smith (Yamaha Tech3 Monster) che accusano 1,4 e 2 secondi netti dalla vetta, ma che rimangono più veloci delle Ducati ufficiali di Hayden e Dovizioso ferme a pochi millesimi dal tempo del rookie britannico.

Torna a brillare (davanti a Iannone su Pramac) la Power Electronics di Aleix Espargaró in 12ª posizione. Per la classe CRT bene anche De Puniet, 16º dietro ai vari collaudatori di Honda e Yamaha e Danilo Petrucci con il team Came Iodaracing.

Lascia un commento