Motomondiale, il GP del Giappone il 2 ottobre

Spread the love

Il Motomondiale non disattenderà l’appuntamento con il Giappone, saltato inizialmente in seguito alla grave calamità naturale che ha colpito la terra nipponmica a inizio anno. Carmelo Ezpeleta, patron della Dorna, società organizzatrice del motomondiale, ha confermato il gran premio made in Japan verrà disputato regolarmente e lo ha reso pubblioco attraverso una nota:

“La FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo) ha emesso un comunicato la scorsa settimana ed un altro verrà emesso domani nel quale sarà ribadito che se la situazione rimarrà come quella attuale il Gp del Giappone si disputerà regolarmente il 2 ottobre. Inoltre, anche noi abbiamo abbiamo inviato in Giappone una delegazione che dovrà preparare una relazione entro la fine di luglio e se verranno confermate le condizioni attuali in GP si farà”.

L’annuncio, nonostante gli stessi piloti abbiano di recente evidenziato più di un dubbio rispetto allo svolgimento dell’appuntamento. E’ lo stesso Ezpeleta a smorzare i toni:

“Ascoltiamo il parere di tutti ma al momento non esiste paese al mondo che sconsigli di recarsi in quella nazione e quindi non vedo il motivo per cui dovremmo farlo noi. Anche il ministero degli esteri spagnolo che fino a due settimane fa consigliava di tenersi ad una distanza di sicurezza di 120 km dal disastro nucleare, adesso ha revocato questo tipo di livello d’attenzione”.

Lascia un commento