Motomondiale, Stoner vola nelle libere del mattino a Misano: Rossi subito in difficoltà

Spread the love

E’ stato l’australiano Casey Stoner il più veloce nelle prime prove libere della Motogp del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano Adriatico. Il pilota della Honda ha proprio all’ultimo giro ha trovato il miglior tempo della mattinata, fermando il cronometro sul tempo di 1’34″180, precedendo la Yamaha dello statunitense Ben Spies (1’34″466) e l’altra Honda ufficiale dello spagnolo Dani Pedrosa (1’34″529), mentre Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli con la Honda del team Gresini sono in ritardo ed hanno chiuso rispettivamente con un ritardo da Stoner di 8 e 9 decimi. Solo unidicesimo tempo per Valentino Rossi sulla Ducati, che ha pagato oltre un secondo e mezzo dal tempo di Stoner, mentre Loris Capirossi che proprio ieri ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni ufficiali a fine stagione, ha fatto segnare il 15/o tempo.

MOTO2, SEMPRE MARQUEZ IL LEADER – Il pilota spagnolo Marc Marquez è stato ancora una volta il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino, dodicesimo appuntamento della stagione per la classe della Moto2, con il tempo di 1’38″902. Il pilota della Suter che ha vinto l’ultima gara di Indianapolis ed insegue il primo posto in classifica piloti al momento occupato da Stefan Bradl, ha preceduto di 321 millesimi il francese Jules Cluzel (Suter) e di 450 millesimi lo spagnolo Aleix Espargaro (Ftr). Sesto tempo invece per il nostro Simone Corsi (Ftr) che ha preceduto sul traguardo l’attuale leader del mondiale Stefan Bradl (Kalex).

IN 125 COMANDA LO SPAGNOLO TEROL – Lo spagnolo Nicolas Terol è stato invece il più veloce nella prima sessione di prove libere della classe 125 in vista del Gp di San Marino chiudendo con il tempo di 1’44″581 precedendo sul traguardo i connazionali Efren Vazquez (Derbi) e Maverick Vinales (Aprilia Paris Hilton), staccati rispettivamente di 172 e 280 millesimi. Migliore azzurro ancora una volta Simone Grotzkyj (Aprilia Phonica Racing) con il dodicesimo tempo.

Lascia un commento