NEO’s 4T 2009 Yamaha: grandi prestazioni, minimo consumo

neos4t

Nel nuovo Neo’s a quattro tempi c’è tutta la tecnologia Yamaha: il monocilindrico da 50cc raffreddato a liquido ha l’iniezione elettronica. In altre parole, basse emissioni, tanta potenza ai medi regimi e consumi ridotti. Inoltre è silenzioso, una caratteristica che aumenta il comfort di guida.

Colorazione a tre gradazioni: competition White; Thunder Blue; Midnight Black. Naturalmente ha l’avviamento elettrico e il cambio automatico, per scattare nel traffico senza problemi. Equipaggiato con un potente freno a disco anteriore da 190 mm e con un freno a tamburo posteriore, garantisce frenate all’insegna della sicurezza e dell’affidabilità.

Neo’s è apprezzato per la semplicità di guida e di parcheggio, e per la manutenzione ridotta; il suo stile elegante e contemporaneo lo rende perfetto in ogni situazione. Il peso contenuto, la sella bassa, le ruote da 12 pollici con cerchi in lega e gomme dall’ottimo grip rendono Neo’s la scelta ideale. La carenatura di Neo’s, con le sue linee pulite e filanti, è allo stesso tempo elegante e protettiva. L’equipaggiamento standard di Neo’s comprende il vano sottosella con serratura per un casco integrale, il gancio portaoggetti nel retroscudo, al riparo dal vento, e una strumentazione con display LCD.

Nella gamma di accessori originali Yamaha ci sono anche il parabrezza extralarge e il portapacchi, facili da montare e molto pratici. Ecco le caratteristiche: raffreddamento a liquido 4-tempi monocilindro; cilindrata 49,4 cc; alesaggio per corsa 38 x 43,6 millimetri; rapporto di compressione 12,0:1; potenza massima 2,3 kW a 7.000 giri/min; coppia massima 3,15 Nm a 7.000 giri/min; lubrificazione carter umido; alimentazione iniezione; avviamento elettrico e a pedale; accensione TCI; capacità serbatoio 5,4 litri; trasmissione automatica con V-Belt; dimensioni complessive     1.840 x 663 x 1.118 millimetri; altezza sella 790 mm; peso a secco     106 kg; interasse 1.275 mm; altezza minima da terra 154 mm; sospensione anteriore; forcella telescopica; escursione anteriore 70 mm; sospensione posteriore singolo ammortizzatore; escursione posteriore 60 mm; freno anteriore disco singolo Ø 190 mm; freno posteriore tamburo Ø 110 mm; pneumatico anteriore     120/70-12; pneumatico posteriore 130/70-12.

3 commenti su “NEO’s 4T 2009 Yamaha: grandi prestazioni, minimo consumo”

  1. Ho un NEOS 50 4T, bello, sicuro, stabile … mi avevano assicurato di poter togliere i fermi dopo il rodaggio … ma, ahimè, i fermi nel 4T NON esistono (così dice il meccanico Yamaha) e mi devo tenere uno scooter che va a 45 km/h dopo averlo pagato come un 125: vi risulta o mi hanno detto una boiata ?

    Rispondi
    • Anke a me l hanno detto … L unica soluzione è mettere il variatore polini 6 rulli e le forcelle dure o cambiare cilindrata cmq è meglio andare da un altro meccanico forse ti toglie il limitatore di giri ho ti trova le strozzature

Lascia un commento