Nuovi silenziatori per Kawasaki

Spread the love

Due nuovi silenziatori per la Kawasaki Zx 6R 636 2013, creati per la casa nipponica da Scorpion. Si tratta di due modelli di terminale, il silenziatore Rp 1Gp e il silenziatore Serket Taper, entrambi finalizzati a ridurre il peso della vostra motocicletta, incrementandone al contempo la potenza del motore. In questo articolo adiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

L’RP-1 GP è un modello che permette alla vostra motocicletta di guadagnare fino a 4,9 CV. Questo significa che – con nuovi silenziatori per Kawasaki – la moto alleggerirà il suo peso fino a 1,8 kg!

Una quantità veramente notevole, se si considerano gli standard a cui siamo abituati. Inoltre questo particolare terminale Scorpion non richiede nessuna modifica alla centralina e/o al filtro aria per essere montato, mentre il sound cresce di 8,1 db. Per quanto concerne l’aspetto, l’RP- 1 GP è disponibile con rivestimento in carbonio e titanio ed è sviluppato per dare il massimo delle prestazioni a medi ed alti regimi. Il prezzo, a prescindere dal materiale che viene scelto, sarà di 651,22 euro.

Passando al silenziatore Serket Taper, come già accennato questo modello garantisce invece un incremento di potenza fino a 1,6 CV. Come per il modello RP-1 GP, anche il Serket Taper non necessità di modifiche particolari per il montaggio. Il rumore invece cresce di 0,3 db, mentre il peso scende fino a 1,5 kg. Come per il primo silenziatore, anche questo secondo tipo è disponibile in carbonio e titanio, ma con un prezzo di 460,97 euro.

Se volete però è anche disponibile una versione in acciaio, disponibile a 416,97 euro. Vi ricordo infine che, a prescindere da quale modello scegliate, entrambi hanno ricevuto l’omologazione europea, e dunque sono sinonimo di sicurezza oltre che di alta prestazione. Ma si sa, Scorpion ci ha abituati bene. Badate bene, sono sta già stati immessi sul mercato per cui già disponibili al vostro acquisto.

Lascia un commento