Polizia di Dubai, è stata presentata la prima moto volante!

Spread the love

dubai moto volante

La polizia di Dubai è la dimostrazione più evidente del livello a cui è arrivata l’evoluzione tecnologica nella lotta al crimine. La fiera tecnologica di cinque giorni Gitex, infatti, è stato il teatro perfetto per togliere i veli ad una moto volante che ben presto arriverà in dotazione alla polizia locale. Si tratta della Scorpion 3 Hoverbike, un mezzo che è stato realizzato da parte di Hoversurf, un’azienda russa che è legata proprio alla progettazione di veicoli che volano.

A breve in dotazione alla polizia di Dubai

Questa nuova molto volante pensata per la polizia di Dubai, quindi, è stato proprio ottimizzato per riuscire a garantire il trasporto di un agente in situazioni di particolare emergenza oppure per tenere sotto controllo le condizioni del traffico e le possibili code che si formano sulle carreggiate. Dal filmato della presentazione si può proprio capire come funziona questo straordinario mezzo.

Le principali caratteristiche tecniche

Infatti, la nuova moto volante della polizia di Dubai sfrutterà quattro eliche che si trovano nei punti centrali del mezzo e che permettono di volare, ad un’altezza compresa tra 5 e 6 chilometri quando vola senza pilota. Ha un’autonomia di volo pari a 25 minuti, si ricarica nel giro di un’ora ed è in grado di trasportare fino a 300 chili, procedendo ad una velocità pari a 70 km/h.

Lascia un commento