Hoverbike S3, la Polizia a Dubai sfreccia con una moto volante

Spread the love

Hoverbike S3

È stata ribattezzata Hoverbike S3 ed è in grado di toccare addirittura i 96 chilometri orari: niente male, vero? Anche solo per il momento è stata messa a disposizione unicamente della polizia di Dubai. La presentazione di questa pazzesca moto volante è avvenuta in Russia, presso lo Skolkovo Technology Park della capitale, Mosca.

Hoverbike S3, prodotta in Russia

Questa moto volante, Hoverbike S3, è stata prodotta proprio in territorio russo e l’alimentazione può avvenire sia a benzina che a batteria. Ha un peso che si aggira intorno ai 114 chilogrammi e riesce a raggiungere una punta di velocità massima pari a 96 km/h. Un’altra caratteristica che non si può non citare: questa moto viaggia, in pratica, non a contatto con il suolo, ma cinque centimetri sopra di esso.

Prezzo e pre-ordini

Ebbene, se fate un giro a Dubai, potreste proprio trovarvi di fronte una Hoverbike S3, dal momento che a partire dal 2017 è in dotazione alla polizia di Dubai. In questi ultimi due anni, però, lo sviluppo fatto su questa moto volante ha reso ancora più sicuro e affidabile questo dispositivo e, di conseguenza, potrà essere lanciata sul mercato a breve. Per ora è in pre-ordine e il prezzo si aggira intorno ai 150 mila dollari, a cui si dovranno sommare ulteriori 10 mila dollari per seguire il corso di formazione in California.

Lascia un commento