Hoverbike S3, la Polizia a Dubai sfreccia con una moto volante

di Gtuzzi Commenta

Hoverbike S3

È stata ribattezzata Hoverbike S3 ed è in grado di toccare addirittura i 96 chilometri orari: niente male, vero? Anche solo per il momento è stata messa a disposizione unicamente della polizia di Dubai. La presentazione di questa pazzesca moto volante è avvenuta in Russia, presso lo Skolkovo Technology Park della capitale, Mosca.

Hoverbike S3, prodotta in Russia

Questa moto volante, Hoverbike S3, è stata prodotta proprio in territorio russo e l’alimentazione può avvenire sia a benzina che a batteria. Ha un peso che si aggira intorno ai 114 chilogrammi e riesce a raggiungere una punta di velocità massima pari a 96 km/h. Un’altra caratteristica che non si può non citare: questa moto viaggia, in pratica, non a contatto con il suolo, ma cinque centimetri sopra di esso.

Prezzo e pre-ordini

Ebbene, se fate un giro a Dubai, potreste proprio trovarvi di fronte una Hoverbike S3, dal momento che a partire dal 2017 è in dotazione alla polizia di Dubai. In questi ultimi due anni, però, lo sviluppo fatto su questa moto volante ha reso ancora più sicuro e affidabile questo dispositivo e, di conseguenza, potrà essere lanciata sul mercato a breve. Per ora è in pre-ordine e il prezzo si aggira intorno ai 150 mila dollari, a cui si dovranno sommare ulteriori 10 mila dollari per seguire il corso di formazione in California.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>