Prove libere all’autodromo Imola: informazioni e costi

Spread the love

Imola torna regno delle due ruote. L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, infatti, ospiterà nuovamente prove libere di motociclismo e la gestione delle stesse è affidata a Formula Imola: dal prossimo sabato 17 settembre gli appassionati avranno modo di rimettersi in pista e saggiare doti e capacità tecniche della propria due ruote tenendo quale riferimento il calendario appositamente stilato dagli organizzatori.

Se nel mese di settembre gli appuntamenti in previsione sono cinque, a ottobre e novembre ve n’è quindici: a illustrare il programma è una nota ufficiale con cui viene detto che la decisione ha tenuto conto delle richieste formulate dai centauri e delle valutazioni inerenti alle problematiche dell’impatto acustico.

Formula Imola entro fine mese presenterà il piano di azioni organizzative e di proposte di bonifica per migliorare le aeree maggiormente critiche. Il costo per poter scendere sulla pista del Mugello è di 300 euro per la giornata intera: la spesa consente di girare in maniera continuativa e riserva un posto all’interno dei box.

Per coloro i quali avessero prenotato e pagato e si trovassero nella condizione di non poter più presentarsi all’appello, è previsto un buono da utilizzare entro un anno in un’altra giornata di prove libere. I requisiti per potersi prenotare sono: possesso della patente di guida, abbigliamento tecnico-sportivo e moto idonea all’utilizzo. A disposizione dei centauri vi sono gli apripista del circuito, riferimento per chiunque necessitasse di suggerimenti teorici e pratici.

Lascia un commento