Ride The Safety con ABS Bosch e Scuola Federale Asc

Spread the love

Interessantissimo progetto denominato Ride The Safety e realizzato in sinergia tra l’azienda Bosch e la Scuola Federale Asc.

Un’idea nata per informare i motociclisti sulle regole da seguire quando si è sulla moto, momento nel quale bisogna rispettare il codice della strada e utilizzare il casco.

La novità rispetto ad altri corsi di simile fattura e intenti sta nel fatto che verrà data anpia importanza all’uso dei sistemi di sicurezza, quali l’ABS, che oltre ad essere inserito nelle auto si può montare anche su una due ruote.

Il messaggio che parte dalla Scuola viene illustrato dal direttore Tomaselli:

“Abbiamo scelto di supportare concretamente il progetto, a partire dall’evento di lancio, dove metteremo a disposizione la competenza e la professionalità degli Istruttori della Scuola, il cui obiettivo è trasferire i concetti chiave per guidare una moto in sicurezza, grazie anche al prezioso intervento dell’ABS. Il nostro è un centro dove l’esclusivo know-how tecnico si fonde con la passione per il mondo Automotive e la costante attenzione alle tematiche della sicurezza. ASC è il primo centro di guida sicura convenzionato con la Regione Lombardia, è certificato Éupolis Lombardia Scuola Superiore di Protezione Civile”.

 

1 commento su “Ride The Safety con ABS Bosch e Scuola Federale Asc”

Lascia un commento