MotoGP Valencia: Stoner pigliatutto, Dovi terzo. Vale giù quasi subito

Spread the love

MotoGP Valencia: il podio

La caduta di Valentino Rossi dopo pochi istanti dal via ha in un tempo meso in archivio una stagione non entusiasmante per il Dottore e per la Ducati e impedito al nove volte campione del mondo di tentare il colpo di coda con dedica a Marco Simoncelli.

A mettere fuori causa Rossi è stato un incidente innescato da Alvaro Bautista che, in sella a Suzuki, ha toccato la ruota posteriore della moto di Andrea Dovizioso il quale è riuscito a rimanere in piedi.

Lo spagnolo, invece, ha poi travolto, oltre a Rossi, anche Randy De Puniet e Nicky Hayden.Per il resto, si è assistito alla passerella di Casey Stoner che , dopo aver conquistato la èpole position, non si è schiodato dlla prima posizione ma ha dovuto battagliare con il texano Ben Spies (Yamaha), bruciato all’ultima curva utile e nel rettilineo finale. Andrea Dovizioso, chiude la sua esperienza con la Honda salendo sul gradino più basso del podio.

Per Stoner si tratta della quarantesima vittoria in carriera, di cui trentatrè in MotoGP. Infine, l’australiano ha eguagliato il record di 16 podi in una sola stagione di Rossi e Jorge Lorenzo.

4 commenti su “MotoGP Valencia: Stoner pigliatutto, Dovi terzo. Vale giù quasi subito”

Lascia un commento