Stoner: “Simoncelli ha unito la MotoGP”. Rossi: “Il mio tributo, Sic davanti in classifica”. Lorenzo: “Quante volte ho visto quelle immagini”

Spread the love

La stagione 2011 della MotoGP è conclusa. Nell’anno dl ritorno all’iridato di un grande Casey Stoner, che alla prima opportunità ha riportato il titolo in casa Honda Repsol, il contesto della due ruote si è purtoppo fermato di fronte alla tragedia capitata a Marco Simoncelli. Ripartire, dopo Sic e dopo Valencia, non sarà semplice. Tuttavia, si ha la netta sensazione che il primo grosso sconquasso registrato dopo la morte di Simoncelli sia quello di un ritono all’unità. Alla serenità. Lo ammette anche Stoner, a fine corsa, con parole inequivocabili:

“E’ difficile dire qualcosa, non è  il momento più opportuno, ma quanto è accaduto a Marco ha avvicinato tutti noi e questa è una cosa positiva perché ci ha fatto capire che alcune cose non sono importanti e ci ha concentrati su quelle più importanti. Ci ha avvicinati”.

Sulla falsariga anche Jorge Lorenzo, che a Valencia non ha gareggiato:

“Quando vedi un tragedia così anche se da lontano – io ero a Barcellona insieme alla mia mamma – ti fa pensare tante cose: se questo che stiamo facendo vale veramente la pena, ma è la cosa che sappiamo fare meglio, non sappiamo fare altro. Continuare è difficile ma la vita continua, la MotoGP continua. Se fosse per mia madre non sarei qui, immaginate quando ha visto le immagini di Marco“.

E Valentino. Il Dottor Rossi ha passato tre giorni a capire come celebrare Sic. E lo ha ricordato sempre. In ogni gesto, in ogni parola. Perfino nelle intenzioni. A fine gara, per lui sfortunata, si è presentato davanti ai microfoni con una t-shirt con su scritto “58 Sic Supporter”:

“Mi spiace di non aver fatto il giro d’onore per farla vedere, per il Sic. Purtroppo quando inizia a girare così. E’ un peccato, perchè potevo fare una bella gara, ero partito bene, ma siamo stati un po’ sfortunati. La caduta? L’ho fatto apposta come nelle ultime gare a non arrivare a fari punti, perchè non volevo battere il Sic. Questo e’ il mio tributo: arrivargli dietro”.

2 commenti su “Stoner: “Simoncelli ha unito la MotoGP”. Rossi: “Il mio tributo, Sic davanti in classifica”. Lorenzo: “Quante volte ho visto quelle immagini””

Lascia un commento