Scooter BMW Concept C

di Moreno 0

Quello che presentiamo, non è uno scooter, ma lo scooter! È questo il nuovo prodotto della casa di Monaco per tutti gli appassionati di due ruote, una moto che sappia regalare e trasmettere emozioni, che ci trasporti con classe e maneggevolezza nel traffico urbano, che metta la sua potenza a servizio della sicurezza del pilota, insomma tutto il meglio che ogni pilota possa desiderare e chiedere al proprio mezzo. BMW Concept C è un maxiscooter bicilindrico in linea.

BMW Motorrad amplierà la propria gamma di moto completandola con una gamma di maxiscooter. I primi due saranno equipaggiati con un tradizionale motore termico. Per il futuro la Casa di Monaco non esclude di prendere in considerazione anche un propulsore elettrico.

Per questi modelli BMW conta di poter unire la sua conoscenza nello sviluppo di motociclette con doti di guida di primo livello alla praticità e all’agilità degli scooter, che attualmente sono uno dei settori più floridi del mercato.

Il Concept C è ispirato ai modelli sportivi come la S 1000 RR, ed è caratterizzato dallo spoiler posteriore. I progettisti spiegano che le linee della carrozzeria descrivono una parabola ascendente verso la coda accentuando il carattere dinamico del maxi scooter. Il parabrezza e lo scudo anteriore hanno una linea molto rastremata, che accentua l’aspetto sportivo dello scooter. Tutti i componenti della ciclistica sono neri. Le sovrastrutture sono verniciate in cromo, argento, e blu, mentre quelle centrali sono nere.

Il Concept C è dotato ha un mono braccio posteriore con asse vuoto, che lavora con un ammortizzatore. La forcella è a steli rovesciati. L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore azionato da pinze freni radiali e da un disco singolo posteriore. L’ABS BMW Motorad è di serie. I fari anteriori e posteriori sono a LED. I tradizionali specchietti retrovisori sono sostituiti da due videocamere integrate nella coda del Concept C.

Le immagini riprese dalle telecamere sono riprodotte su due schermi LCD inseriti nel cruscotto. Il quadro strumenti è interamente digitale e fornisce le indicazioni del tachimetro e del contagiri, in un terzo schermo LCD montato al centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>