Sic Supermoto Day a Dovizioso

Spread the love

Una manifestazione per ricordare Marco Simoncelli ad un anno dalla sua scomparsa. Presso il circuito kart/motard di Latina lo scorso week end si sono sfidati i campioni della velocità e del supermotard per ricordare il campione di Coriano, che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e di tutti gli appassionati di motociclismo.

Scopo della kermesse, oltre a questo, raccogliere fondi da devolvere alla fondazione Marco Simoncelli. In pista sono scesi campioni del calibro di Valentino Rossi, grande amico del Sic, così come Max Biaggi. Andrea Dovizioso, Mattia Pasini oltre ad altri piloti di diverse specialità e personaggi dello star business che hanno dato spettacolo a suon di motori rombanti e derapate micidiali. Un week end all’insegna del divertimento e dello stare insieme ricordando un amico.

Alla fine delle corse, caratterizzate dal mal tempo, è stato Andrea Dovizioso ad assicurarsi la vittoria finale in coppia con il mototardista Mauno Hermunen, seconda la coppia Matt Winstanley e Christian Iddon, poi Valentino Rossi con l’ex campione mondiale motard Thierry Van Den Bosch.

Ottima la prova di Dovizioso che dopo aver risolto i suoi problemi fisici (dolori al collo che non gli hanno consentito di scendere in pista con la Ducati per le prove a Jerez) ha dimostrato di essere bravo anche in sella ad una motard. Lamanifestazioneha visto anche l’occasione per rivedere ancora una volta, forse l’ultima, l’acerrima sfida Biaggi-Rossi, ma i protagonisti hanno un po’ deluso le aspettative: qualche sorpasso durante la sessione di prove ma nessun duello all’ultima stoccata in gara.

Alla fine della gara, Biaggi si è piazzato all’ottavo posto in coppia con il 4 volte iridato Adrien Chareyre. Alla fine della due giorni, i due avversari storici hanno in qualche modo sepolto l’ascia di guerra, galeotto fu Twitter: i due infatti sono diventati follower l’uno dell’altro. Che sia l’inizio di una nuova amicizia?

Lascia un commento