Vale, Marco e Mattia: l’ultimo giro sulle note di Vasco Rossi

Spread the love

Vasco Rossi potrebbe esserci ma non canterà. La Curia non ha consentito che nel corso dei funerali di Marco Simoncelli, il Blasco potesse prendere in mano un microfono e cantare, dirimpetto alla chiesa di Santa Maria Assunta – Coriano – la canzone che Sic amava tanto.

“Siamo solo noi”, in ogni caso, riecheggerà alla fine delle esequie nella piazza principale del paese. Invece. A portare la salma di Simoncelli a ridosso dell’altare saranno Valentino Rossi e Mattia Pasini. Gli amici di sempre. Il tavulliano e il riccionese saranno infatti alla guida delle due moto tra le quali verrà poi adagiata la bara del centauro. L’ultimo giro tra amici sarà quello che non dimenticheranno più.

Ancora, indiscrezioni rispetto alla cerimonia: non ci saranno fiori all’interno della chiesa, eccezion fatta di quelli appoggiati sul feretro. La salma, invece, sarà benedetta nella camera ardente allestita al teatro comunale: è da lì che giovedi da dove partirà il corteo funebre fino alla chiesa. hanno confermato la partecipazione i team Gresini, Ducati e Yamaha. La funzione (inizio ore 15) verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.

3 commenti su “Vale, Marco e Mattia: l’ultimo giro sulle note di Vasco Rossi”

Lascia un commento