Superbike, domenica si corre a Brno: Biaggi scalda il motore

Spread the love

Max Biaggi apporda in uno dei circuiti a lui più graditi. Si tratta di Brno, bellissimo impianto della Repubblica Ceca che ospiterà domenica l’ottavo round del Mondiale Superbike 2011: “Non è un mistero che la pista di Brno mi piaccia moltissimo. Qui ho vinto tanto e in tutte le categorie, c’è un feeling particolare con questo tracciato che ben si adatta al mio stile di guida. Ma pensare che possa essere un weekend semplice è l’ultima cosa da fare, le gare della Superbike fanno ognuna storia a sè, e poi qui hanno dimostrato di andare benissimo anche i nostri avversari: Ducati e Yamaha su tutti. Posso certamente dire che mi sento in forma, il weekend di Aragon ha dimostrato che non abbiamo tirato i remi in barca e che lavoreremo col solito scrupolo fin dal primo minuto, sperando di trovare un bel pacchetto moto-gomme. Spero che il bello del campionato inizi proprio adesso“.

IL PALMARES DI BIAGGI A BRNOTre vittorie e sette podi conquistati su otto gare disputate: é questo il palmares di tutto rispetto di Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) sul circuito di Brno (Repubblica Ceca) da quando il pilota romano è approdato in Superbike. I suoi risultati acquistano un valore assoluto, se si pensa al fatto che non si è mai qualificato e non ha mai terminato una gara al di sotto della quarta posizione. Se a questo poi aggiungiamo le tre vittorie in 500/MotoGP e le quattro in 250 GP, possiamo affermare che il Campione del Mondo 2010 è uno dei maggiori favoriti per la vittoria finale dell’ottavo round del Campionato 2011 in programma, appunto, sul circuito ceco.

CHECA IN DIFESA? – Se Biaggi è il pilota che vanta i migliori piazzamenti a Brno, Carlos Checa (Althea Racing Ducati) dal canto suo dovrà cercare di conservare il suo vantaggio di 43 punti nella classifica iridata, proprio nei confronti del Campione del Mondo dell’Aprilia. Lo spagnolo è salito una sola volta sul podio in gara 1 del 2009 (secondo posto) nelle sei gare corse in Repubblica Ceca.

1 commento su “Superbike, domenica si corre a Brno: Biaggi scalda il motore”

Lascia un commento