SBK Brno 2012 Max Biaggi e Aprilia, è già ipoteca per il titolo?

Spread the love

Le occasioni, da qui alla fine della stagione 2012 della SBK, per Max Biaggi e l’Aprilia ogni appuntamento rischia di essere decisivo per mettere in cascina il titolo mondiale beneficiando del discreto vantaggio che il romano ha accumulato rispetto agli inseguitori. Con tali premesse, è inevitabile volgere lo sguardo all’appuntamento della Repubblica Ceca su circuito di Brno, gara in programma domenica 22 luglio 2012. Le parole del centauro 39enne sono in tal senso eloquenti:

“Arrivare a Brno da leader della classifica è sicuramente impegnativo. Mai come quest’anno ci siamo guadagnati ogni risultato, contro avversari forti e squadre agguerrite”.

Il corsaro è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare ed è leader del Mondiale con 48 punti di vantaggio su Marco Melandri. Biaggi ha conquistato a Brno ben 11 vittorie in tutte le categorie nelle quali ha corso, ma i numeri non lo distraggono dall’obiettivo.

Ancora Biaggi:

“Le 11 vittorie ottenute qui non ci danno alcuna certezza, anche se si tratta di una pista dove siamo sempre andati forte non dobbiamo illuderci. I miglioramenti degli avversari sono evidenti, noi dovremo mettercela davvero tutta e non sbagliare nulla”.

Il podio di Aragon ha restituito fiducia e motivazioni anche ad Eugene Laverty, compagno di squadra di Biaggi, dopo qualche prestazione opaca. I test successivi alla gara spagnola hanno permesso al pilora nordirlandese ed al suo team di continuare lo sviluppo della Aprilia RSV4, con risultati incoraggianti. Dice Laverty:

“Sono sollevato dopo il podio di Aragon, sapevo di poter stare tra i primi tre, ma dopo qualche gara difficile mi sentivo sotto pressione. La moto funziona alla grande dopo i test del lunedì successivo alla gara di Aragon, il mio team ha fatto veramente un lavoro fantastico per riportare la RSV4 nella parte alta della classifica”.

In Repubblica Ceca il nordirlandese sposta l’asticella più in alto:

“A Brno voglio lottare per la vittoria e mi aspetto che Melandri, Rea ed il mio compagno Max siano gli avversari più tosti”.

Lascia un commento