Test MotoGP Pedrosa frenato dal collo

Spread the love

Chiusura positiva nonostante un problema fisico per Dani Pedrosa che a Austin, nel corso dei test MotoGP ha trovato il secondo miglior tempo dietro solo al compagno di squadra Marquez:

“Dopo la prima uscita ho accusato un dolore al collo e non so cosa l’abbia causato, ma di certo ha condizionato la mia guida e per questo ho deciso di non girare troppo”

ha iniziato Pedrosa che si dice comunque soddisfatto dei risultati e delle sensazioni messe in valigia.

“Alla fine tutto è andato bene e, in generale, sono state tre giornate positive. Sono soddisfatto di questo test, siamo riusciti a girare parecchio su un circuito molto tecnico. Ci sono alcune frenate importanti e alcune curve cieche, quindi era fondamentale trovare buoni riferimenti prima di tornare per la gara”.

Entrando un po’ nei particolari, Pedrosa ha aggiunto:

“Non siamo stati in grado di lavorare abbastanza sulla messa a punto perché non conoscevamo la pista e, per di più, il grip non era il massimo, ma siamo migliorati costantemente. Abbiamo provato solo le gomme morbide, ma il feeling è positiva. Vorrei ringraziare la Honda per lo sforzo organizzativo fatto per questo test privato, è stato prezioso”.

Lascia un commento