The Telegraph, Valentino Rossi si ritira ma Ducati smentisce

Spread the love

Giallo nel giallo, ci pensa il The Telegraph, autorevole quotidiano inglese, a lanciare la notizia clamorosa secondo cui Valentino Rossi sarebbe vicinissimo al ritiro. Stando a quanto riportato dalla testata, il Dottore potrebbe chiudere la sua carriera a fine anno o addirittura lasciare senza pilota la sua Ducati già nel corso dell’attuale stagione. Il gironatle cita quali fonti della notizia non meglio precisate fonti italiane.

Il quotidiano britannico ricorda come Rossi, il cui contratto con la Ducati scade al termine dell’attuale stagione, lo scorso gennaio si era detto pronto a firmare un nuovo biennale con il team di Borgo Panigale.

Ma la trattativa non ha avuto seguito così come le indiscrezioni di un passaggio del Dottore in Yamaha o Honda. Imminente la smentita dellaa scuderia di Borgo Panigale, contattata dai giornalisti di repubblica.it i quali riportano la news che Ducati avrebbe appunto smentito con forza, considerando la notizia una vera bufala perché il programma di sviluppo della moto va avanti a passi da gigante:

“Solo un problema di pioggia – hanno detto a repubblica.it – ha impedito il debutto del nuovo motore, altro che abbandono…”.

Prendendo per buona la presa di posizione di Ducati e in attesa di un intervento ufficiale e diretto da parte di Valentino Rossi, non possiamo che appellarci a tutta la passione che riversiamo nel nove volte campione del mondo e decidere in tutta autonomia che per noi la notizia è infondata. O, almeno, lo si spera in ogni modo.

P.S: eccola. La smentita di Valentino Rossi. Giunge in tarda mattinata attraverso uno degli strumenti con cui il Dottore ha imparato a interagire con i suoi tifosi. Su twitter il pilota di Tavullia conferma l’iniziale smentita della scuderia di Borgo Panigale e scrive:

“Ciao ragazzi, le voci che riguardano un mio eventuale ritiro a fine anno non sono vere! Ci vediamo a Le Mans”.

Lascia un commento