Vespa, che boom di vendite nel 2018: è un record!

Spread the love

Che Vespa stesse raccogliendo dei numeri straordinari in tutto il mondo era abbastanza prevedibile, ma che riuscisse a produrre certe cifre non altrettanto. Tantissimi addetti ai lavori sono rimasti senza parole di fronte al record di vendite in tutto il mondo fatto registrare da Vespa. Stando a quanto è stato riportato da Piaggio, infatti, Vespa ha oltrepassato la soglia di 210 mila unità vendute in tutto il mondo nel 2018.

Vespa: aumento del 16% nelle vendite nel 2018

Avete capito bene: Vespa ha registrato un incremento nelle vendite pari al 16% in confronto ai dati che sono stati toccati un anno prima, nel 2017. Si tratta di risultato che, in effetti, combacia con un altro importante riconoscimento per Vespa. Infatti, i lettori del mensile tedesco Motorrad, hanno riconosciuto la Vespa Gts 300 come lo scooter dell’anno, sopravanzando mostri sacri come Yamaha e Bmw.

Negli ultimi dieci anni numeri pazzeschi!

Ecco un altro dato che sicuramente rende ancora meglio l’ideale di quanto stia andando bene Vespa: nel corso dell’ultimo decennio, il marchio Piaggio è riuscito a produrre e a vendere, a livello mondiale, qualcosa come più di 1,6 milioni di modelli di Vespa. Secondo i Tedeschi, quindi, non c’è nemmeno da ragionarci su: la Vespa è lo scooter migliore sotto ogni aspetto a livello internazionale.

 

Lascia un commento