Moto Gilera GP800

di Moreno 0

 Gilera GP800 si rinnova e si migliora: la sua classe italiana e il suo carattere sportivo si arricchiscono di nuovi particolari ricchi ed eleganti che si riconoscono al primo sguardo. La carrozzeria sfoggia un esclusivo gioco di superfici concave e convesse, una perfetta combinazione di eleganza sportiva e linee aerodinamiche.

La sella è disegnata per garantire sempre un elevato comfort anche durante gli spostamenti in coppia.

L’ apertura e la chiusura ora sono agevolate dall’introduzione dello stabilus,un pistoncino a gas che agisce direttamente sulla sella migliorandone l’utilizzo.

Il cuore di GILERA GP 800 è il suo bicilindrico a V di 90° da 839 cc, con 4 valvole per cilindro e doppia accensione: il più potente in assoluto nella categoria, nato per dominare la strada con una coppia ed una fluidità di erogazione che non hanno precedenti. Il cambio automatico con effetto freno motore completa la dotazione per una guidabilità straordinaria, in città come nei percorsi  extraurbani.

Dal traffico dell’ora di punta, ai tornanti di montagna, alle autostrade infinite, il piacere di guidarlo è pari soltanto a quello di scoprire nuovi orizzonti. Ogni accelerazione è una fluida scarica di adrenalina che scorre nelle vene, ogni curva è un gioiello di precisione nella traiettoria. Anche una frenata improvvisa, diventa l’occasione per sperimentare una stabilità ed una sicurezza mai provate prima.

Il nuovo parastrappi, l’impianto frenante, il forcellone: tutto è studiato per garantire la massima precisione di guida e tenuta di strada, con perfetto stile sportivo.

Da soli o in compagnia, nel commuting quotidiano casa-lavoro o nel tempo libero, nei week-end o per un lungo viaggio: niente può dare le stesse emozioni di GILERA GP 800.

Le principali caratteristiche tecniche: motore Bicilindrico a “V” 90° longitudinale 4 tempi, cilindrata 839,3 cc, alesaggio 88 mm, corsa 69 mm, potenza max all’albero 75 CV (55,16 KW) a 7.750 rpm, coppia max 73 Nm a 5.750 rpm, alimentazione Iniezione elettronica, avviamento Elettrico, raffreddamento a liquido, lubrificazione A carter secco, cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia, frizione centrifuga automatica a secco, telaio A doppia culla, traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza, sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica in alluminio a steli Ø 41, sospensione posteriore Forcellone con mono ammortizzatore idraulico disposto lateralmente in posizione orizzontale, regolabile nel precarico molla su sette posizioni.

Freno anteriore Doppio disco Ø 300 mm semiflottante, con doppia pinza flottante Brembo a doppio pistoncino, freno posteriore Disco Ø 280 mm con pinza flottante a due pistoncini contrapposti, cerchio ruota anteriore Lega alluminio pressofusa 3.50×16”, cerchio ruota posteriore Lega alluminio pressofusa 4.50×15”, pneumatico anteriore Tubeless 120/70-16”, pneumatico posteriore Tubeless 160/60-15”, lunghezza 2.230 mm, larghezza 800 mm al manubrio, passo 1.585 mm, altezza sella 780 mm, capacità serbatoio 18,8 litri (di cui 3 di riserva), emissioni Euro 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>