Il video di Sfide Marco Simoncelli Raitre

Spread the love

Tra tutti i momenti vissuti nel corso della trasmissione  Sfide – Marco Simoncelli andato in onda su Raitre lunedì 15 ottobre 2012 ha evidentemente colpito l’intervista a Valentino Rossi, che è tornato a parlare di Sic a un anno dalla tragica scomparsa (Sepang, 23 ottobre 2011).

Un Dottore emozionato e visibilmente commosso ha preso la parola – tra le frasi di Paolo Simoncelli, Alex Zanardi e tanti al tri – e reso palese un dato di fatto, quello per cui lui, Simoncelli, lo porterà nel cuore per sempre. Stralci delle frasi di Rossi:

“Che sfiga, proprio io dovevo essere li in quel momento, lui era anche un mio amico. Però, per me è stato impossibile fare qualunque cosa. Pensi subito che non potevi fare qualcos’altro, è stata la sfortuna”.

Rossi e Simoncelli si allenavano insieme, alla Cava, una pista da cross ricavata, appunto, in una vecchia cava di sabbia. Lì Valentino aveva iniziato a capire le potenzialità dell’amico:

“Lo avevo conosciuto lì, un Sic giovanissimo. Lui ha imparato presto e alla cava abbiamo fatto delle bagarre incredibili, un sacco di battaglie, per 4 o cinque anni. Quando Marco c’era ti riempiva molto la giornata perchè era vulcanico e poi il bello del Sic è che era sempre positivo, sorridente e cercava sempre di fare qualche casino e di portarti con lui”.

Sul rapporto tra Marco e Paolo Simoncelli, ValeRossi mpostra di avere ancora ricordi nitidi e sorrisi impliciti nel rivivere idealmente quelle immagini:

“Ridevo da matti quando Marco litigava col suo babbo. Litigavano selvaggiamente, ti davano la sensazione che suo babbo avrebbe potuto ammazzarlo di botte da un momento all’altro, poi dopo non lo faceva mai”.

Ancora Rossi, sulla rivalità in pista:

“C’era tanta gente che diceva a Marco: vedrai adesso Valentino quando sarai in MotoGp non sarà più un tuo amico. Questa è una cosa che io non ho mai capito”.

Fino al ricordo degli ultimi gironi insieme, a Sepang:

“Lui aveva mandato un video dalla camera dell’hotel e io l’avevo visto e avevo riso come un matto. In Malesia era partito per la gara molto carico perchè lui veniva da due podi di fila. In gara mi ricordo che eravamo vicini, lui non era tanto lontano, io ero dietro e mi ricordo che lui si era ingarellato da matti con Alvaro Bautista”.

Il video della trasmissione – parte 1

Il video della trasmissione – parte 2

Il video della trasmissione – parte 3

Il video della trasmissione – parte 4

Il video della trasmissione – parte 5

Lascia un commento