Vigo, la moto supersportiva elettrica che viaggia a 290 km/h

Spread the love

Vigo moto elettrica

Si chiama Vigo ed è una nuovissima moto super sportiva elettrica che sicuramente lascerà tanti appassionati senza parole. Nel settore dei mezzi a zero emissioni, questa novità è davvero molto interessante. Si tratta di una moto con una linea estetica decisamente aggressiva e gruppi ottici a LED. Il legame tra moto e smartphone viene portato ad un livello successivo, con un’interfaccia pratica e veloce da usare.

Vigo, moto supersportiva elettrica che pesa solo 160 chili

Dal punto di vista delle prestazioni non c’è veramente nulla da aggiungere. La nuova super sportiva elettrica Vigo raggiunge i 290 km/h. Compie il percorso da 0 a 96 km/h in soli 3,2 secondi. Merito anche di un peso piuttosto contenuto, pari a circa 160 chilogrammi. Tali prestazioni sono possibili per merito di un propulsore da circa 120 cavalli. La batteria che lo alimenta, però, rimane coperta dal più ampio segreto industriale.

Motore elettrico su cui vige il massimo segreto industriale

Secondo i dati rilasciati da Vigo, si tratta di una capacità pari a 21 kWh. Il mezzo si può ricaricare tra 7 e 12 ore, oppure sono sufficienti circa 30 minuti usando un caricabatterie veloce. L’autonomia che viene promessa dal marchio costruttore è pari a circa 640 chilometri. L’arrivo sul mercato dovrebbe coincidere con gli ultimi mesi del 2017. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 7050 euro, solo se chi compra è sostenitore del progetto su Kickstarter, fino a 9400 euro, prezzo base per tutti gli altri.

Lascia un commento