Valentino Rossi pronto a un Mondiale da protagonista

Spread the love

MotoGp Red Bull U.S. Grand Prix - Race

Sono molti i piloti ‘delusi’ dopo i test MotoGp a Sepang effettuati due settimane fa. Lorenzo, Pedrosa, Iannone su tutti. Chi sorride è invece Valentino Rossi, oltre a Marc Marquez che è sempre stato primo davanti a tutti e che punta dritto ai record di pista di Casey Stoner.Il campione di Tavullia, invece, è ottimista di natura. Non sembra essere cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. L’ipotetica line-up, valutando moto e piloti più in forma, lo vede sempre quarto dietro Marquez, Lorenzo e Pedrosa.

Ma Rossi è molto positivo. Sa che sta lavorando tanto. Il suo team sta studiando le strategie migliori. Una di queste è il confronto tra nuove gomme e gomme vecchie Rossi in ogni test le prova entrambe. Inoltre la Yamaha durante le scorse settimane ha lavorato moltissimo sul setting e alcune cose sono andate bene mentre altre non sono andate come ci si aspettava.

Rossi, nel corso delle recenti interviste, si è dichiarato comunque soddisfatto perchè ha migliorato il suo tempo in confronto alle precedenti prestazioni. I dati raccolti sono positivi e ci si aspetta un’ottima stagione dal campione pesarese. Chi lo sa? – Magari tornerà ai fasti in cui vinceva tutto senza lasciare scampo agli avversari. L’ascesa di Lorenzo e Marquez, la conferma di Pedrosa, sono sicuramente i fattori che lo tengono sovente lontano dal Podio. Ma il talento di Valentino Rossi è indiscutibile!

Il 2014, in ogni caso, sarà un anno importante per il motociclismo. L’anno in cui si rinnova la sfida tra Lorenzo e Marquez. Il ‘Dottore’ sarà il degno outsider?

Lascia un commento