Aprilia RSV4 Factory 2012

Spread the love

Un marchio che è leggenda nel mondo delle due ruote. Aprilia la casa italiana che da oltre un lustro crea moto meravigliose, delle autentiche emozioni su due ruote, che non potranno non destare l’interesse di ogni rider e di tutti gli appassionati del mondo dei motori, come il nuovo modello Aprilia RSV4 Factory.

Da un progetto rivoluzionario, da una storia unica di vittorie in pista, nasce RSV4. Una “mille” supersportiva dalla tecnologia racing assolutamente esclusiva, sviluppata intorno al motore 4 cilindri a V stretta, frutto del sapere tecnico che ha portato Aprilia al trionfo sui circuiti di tutto il mondo. Aprilia RSV4 arriva in pista e sulle strade con un solo obiettivo: vincere.

Dedicata a chi vuole provare le emozioni del Mondiale Superbike in ogni dettaglio, RSV4 Factory è la “SBK Replica” che raggiunge un livello di handling e di prestazioni inimmaginabile per un modello di serie, grazie all’utilizzo di tecnologie, componenti e materiali che provengono direttamente dal mondo delle competizioni.

Le eccezionali performance del motore V4 65° vengono sfruttate ancora di più, grazie al tecnologico sistema di aspirazione. A questo si aggiunge la possibilità di effettuare un livello maniacale di personalizzazione e di regolazione, a seconda delle caratteristiche del circuito e del pilota con estrema facilità: perfino l’altezza del motore è regolabile. RSV4 Factory è subito pronta per la pista.

Sistema di aspirazione con cornetti ad altezza variabile in base ai giri motore, che ottimizza il livello di coppia richiesto in ogni istante e ad ogni regime. Materiali ultraleggeri, come il titanio e il magnesio ne hanno permesso la riduzione del peso complessivo. Tutta la leggerezza e il prestigio dei componenti da gara, realizzati in fibra di carbonio, è già di serie in RSV4 Factory.

RSV4 Factory è la prima quattro cilindri di serie veramente “pronto pista”. Merito di una filosofia progettuale rivoluzionaria, della componentistica e tecnologia racing più avanzata oggi disponibile e di una possibilità di regolazione praticamente infinita: per adattarsi come un guanto ad ogni stile di guida e tipologia di circuito.

Per la prima volta su una moto di serie, alle sospensioni pluriregolabili si affianca la possibilità di regolare l’inclinazione e la posizione del cannotto di sterzo, l’altezza del retrotreno e del perno forcellone perfino la posizione del motore. Nessun’altra moto sul mercato consente un livello così maniacale di personalizzazione con questa facilità e probabilmente nessun’altra lo permetterà nel prossimo futuro. Con Aprilia RSV4 Factory entri in pista e sei subito davanti a tutti.

Lascia un commento