Ducati Riding Experience 2013, aperte le iscrizioni

Spread the love

Per diventare un vero pilota di MotoGp non basta possedere una buona moto e tutta l’attrezzatura necessaria, ma soprattutto (conditio sine qua non) bisogna saper avere una guida sportiva. Per venire incontro alle esigenze degli appassionati più sfegatati, ecco che la Ducati offre tutto il suo know how e lo fa grazie alla sua scuola guida, la Ducati Riding Experience, che organizza corsi appositi.

Sono infatti già partite le iscrizioni per l’anno 2013. Il corso base prevede l’utilizzo di una Ducati Monster 696 per un programma ‘scolastico’ sviluppato in sei tappe. Quello intermedio sarà svolto su Multistrada 1200 MY13, su Monster 1100 EVO e sulla nuova Hypermotard, moto dalle prestazioni sempre più “Hyper” che già alla prima apparizione alla Fiera Internazionale di Milano ha riscosso un immediato successo.

Il livello avanzato – che si articola in 4 step – vedrà come protagonista invece la nuova 1199 Panigale. Si conferma l’esclusiva “Academy” condotta da Troy Bayliss – rigorosamente in sella alla 1199 Panigale S, impreziosita da un kit racing Ducati Performance composto da uno scarico completo Termignoni, cupolino, parafango posteriore in carbonio e protezione forcellone in carbonio –, la scelta di prestigiosi autodromi di fama internazionale, un team di istruttori altamente qualificati e un invidiabile parco moto composto da quasi 100 Ducati che contribuiranno a rendere questa esperienza unica e assolutamente speciale.

Oltre alla presenza di Troy Bayliss, durante le lezioni saranno presenti altri autorevoli rappresentanti del mondo del motociclismo che fungeranno da istruttori. Alcuni di loro sono vere e proprie “star” del motociclismo, come il fuori classe e Campione del Mondo della 500GP Marco Lucchinelli, il due volte Campione del Mondo classe 125 e 250 Manuel Poggiali, ma anche il più volte Campione italiano e Campione mondiale Supersport Paolo Casoli.

Accanto a questi prestigiosi nomi altri due piloti di spicco, l’italiano Niccolò Canepa che nel 2013 correrà nel mondiale Superstock con la 1199 R del team Barni, e l’australiano Andrew Pitt, che ha corso nel Campionato mondiale Superbike, in MotoGP ed ha vinto due titoli iridati nel Campionato Supersport.

Lascia un commento