Ducati sbarca in Brasile

Spread the love

Dopo aver lanciato sul mercato la nuova Multistrada 1200 divenuta in poco tempo la due ruote più venduta in Italia, la Ducati lancia un’altra e più decisiva sfida: conquistare il mercato brasiliano. E così la casa bolognese ha aperto una nuova filiale nella patria della salsa, dopo aver terminato il rapporto con il gruppo Izzo:

“Ducati do Brasil Indústria e Comércio de Motocicletas Ltda.”, gestirà totalmente la distribuzione di moto e di altri prodotti a marchio Ducati in Brasile.

A partire dal mese in corso, dunque, la “Ducati do Brasil Indústria e Comércio de Motocicletas Ltda” gestisce la distribuzione e il servizio di assistenza in tutto il paese di prodotti Ducati. Ducati Motor Holding S.p.A, ha il totale controllo della nuova filiale che vede Ricardo Susini in veste di Managing Director, affiancato da Marco Truzzi, Service & After Sales Manager.

La nuova struttura ha sede a San Paolo e, non appena le ultime formalità verranno espletate, sarà pronta ad operare con una efficiente rete in tutto il paese. Con l’occasione, Ducati Motor Holding conferma l’accordo di collaborazione gia’ concluso con Dafra da Amazonia Industria e Comercio de Motocicletas per l’assemblaggio in Ckd di moto Ducati in Brasile. Lo stabilimento di Manaus sarà operativo entro poche settimane, pronto a consegnare le prime moto.

“Il mercato brasiliano delle motociclette e’ uno dei mercati piu’ interessanti al mondo, il terzo in termini dimensionali”, ha dichiarato Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Ducati Motor Holding, durante la conferenza stampa per l’annuncio della costituzione di Ducati do Brasil.

“L’immagine Ducati è molto forte in questo paese e siamo accompagnati dalla simpatia di molti ducatisti, motociclisti e fan. L’apertura della filiale e l’assemblaggio delle nostre moto presso lo stabilimento di Manaus, confermano il nostro impegno diretto nei confronti dei clienti brasiliani, ai quali vogliamo garantire il miglior servizio possibile in termini di vendita e post-vendita, oltre alla riprova dell’importanza strategica che Ducati attribuisce a questo mercato”.

“Sono particolarmente fiero ed orgoglioso di essere stato scelto per questa nuova, grande avventura” – ha detto Ricardo Susini, Managing Director di Ducati do Brasil – “Ho passato tutta la mia vita nel mondo delle motociclette ed essere parte di un marchio così importante, così iconico e così conosciuto è un ulteriore stimolo per raggiungere nuovi traguardi”.

Lascia un commento