Giornate Mondiali Guzzi, GMG 2011 a Mandello del Lario

Spread the love

Moto Guzzi si ritaglia una fetta di palcoscenico e torna a mostrare il proprio marchio in maniera importante e significativa. Dal 16 al 18 settembre, infatti, Mandello del Lario, vicino a Lecco, sarà ancora teatro delle Giornate Mondiali Guzzi – GMG edizione 2011.

Nulla di nuovo per la cittadina lariana, sede storica della Moto Guzzi e in grado di accogliere dal lontano 1921 appassionati provenienti da tutto il mondo. L’ultima edizione svolta, quella del 2007, fu un successo conclamato ma l’obiettivo è senza dubbio quello di superare il buon esito di allora: sarà l’occasione per festeggiare il novantesimo anniversario dell’Aquila di Mandello e consolidare il legame tra la Moto Guzzi e il suo territorio, dato che la sede storica dell’azienda è ubicata stabilmente in via Parodi 57.

Una nota della compagnia informa del fatto che i visitatori potranno muoversi lungo un percorso che li porterà a scoprire i luoghi simbolo del mito Guzzi: tra essi, la Galleria del Vento, i reparti produttivi e il museo Moto Guzzi, con la collezione di oltre 150 modelli tra produzione di serie, da competizione e prototipi. Non solo: sono numerosi i momenti di aggregazione per consentire a ciascun visitatore di sentirsi parte della famiglia di guzzisti: vanno citati, tra gli altri, la parata storica e il grande concerto rock in riva al lago, con la premiazione dei moto club.

1 commento su “Giornate Mondiali Guzzi, GMG 2011 a Mandello del Lario”

Lascia un commento