Raduni moto Guzzi 2012, Norge Day e Griso Day

Spread the love

Un evento appena messo in archivio con enorme successo di pubblico, un altro è alle porte e ci si sta preparando per allestirlo nella maniera migliore. Protagonista dei raduni è la scuderia Guzzi che, per il 2012, ha presentato una bella novità e riformulato uno degli eventi più graditi dagli appassionati, il Norge Day e il Griso Day.

Nel primo caso, il Norge Day è andato in scena sabato 10 marzo a Mandello del Lario: si è trattato di un appuntamento dedicato ai possessori della granturismo italiana sia nella primordiale monocilindrica GT 500 del 1928 che nella contemporanea bicilindrica da 1200 centimetri cubici nata nel 2006 e rinnovata lo scorso anno con la versione GT8V.

Presenti, nella circostanza, oltre trecento Guzzisti provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera: per l’occasione è stato possibile contemplare le oltre 150 moto stradali e da competizione presenti al Museo Moto Guzzi e visitare l’area della Galleria del Vento oltreché pranzare nell’azienda usufruendo della mensa aziendale.

L’evento è proseguito a Mandello, dove, in Piazza Leonardo da Vinci, si è svolta l’accoglienza del sindaco Riccardo Mariani accanto al monumento dedicato a Carlo Guzzi, inaugurato lo scorso 16 settembre in occasione delle Giornate Mondiali Moto Guzzi.

Erano presenti anche dodici Moto Guzzi GT500 Norge costruite sul finire degli anni ’20 e perfettamente conservate. Accantonato nel migliore dei modi il primo dei due eventi, ecco che l’attenzione dei guzzisti si sposta ora sul secondo appuntamento, in programma tra un paio di settimane quando sarà la volta del Griso Day, raduno dedicato alla più veloce e anticonformista tra le bicilindriche di Mandello che sarà protagonista sia sul circuito di Varano de Melegari sia sulle strade dell’appennino che conducono al passo della Cisa per un week end all’insegna della guida totale.

Probabile che anche in questo caso ci si ritrovi per celebrarne l’ottima riuscita con corollario di una cospicua fetta di appassionati intervenuti per la circostanza.

Lascia un commento