GP Australia: torna alla vittoria Vinales, sul podio Iannone e Dovizioso!

Spread the love

Vinales prove MotoGP

Finalmente torna alla vittoria Marc Vinales nel GP Australia. A Phillip Island, infatti, il pilota spagnolo torna a vincere con la sua Yamaha dopo 25 gare di digiuno. Sul podio c’è anche tanto azzurro, con ben due italiani. Sono Iannone e Dovizioso, che mettono a segno un’ottima gara e approfittano del ritiro di Marc Marquez che è costretto al forfait dopo uno scontro con Zarco.

GP Australia, Yamaha torna a vincere dopo un digiuno lungo 25 gare

Finalmente una grande prova di Vinales dopo tante gare in cui ha sofferto un’involuzione pazzesca, soprattutto a causa di una Yamaha che non è mai riuscita ad emergere. Anche Valentino Rossi ha beneficiato del ritorno di una Yamaha finalmente competitiva, lottando per diversi giri con i migliori, per poi alzare bandiera bianca e finire al sesto posto, colpa anche di problemi che Vinales non ha avuto.

L’incidente tra Marquez e Zarco

Per una volta, invece, Marquez, dopo la pole di ieri, non riesce a prendere punti. Dopo aver trionfato nel titolo mondiale, finisce ko al sesto giro, per colpa di un tamponamento con Zarco. Al termine del rettilineo, quest’ultimo rimbalza senza possibilità di deviazione sulla sua Honda, portando inevitabilmente allo scontro e al ritiro di entrambi. Un po’ di preoccupazione, ma fortunatamente entrambi i piloti sono rimasti illesi.

Lascia un commento