Gp Austin: domina Marquez, Dovizioso in testa al Mondiale

Spread the love

Gp Austin Marquez

Dopo tutte le polemiche, Marc Marquez conferma di essere l’uomo più in forma della MotoGP al momento. Anche nel Gp Austin, infatti, centra il successo con una gara dominata. Lo spagnolo della Honda ha dimostrato ancora una volta come su questo circuito non conosce alcun rivale. Dalla prima gara in Texas, infatti, ha sempre finito al primo posto.

GP Austin: Marquez non ha rivali in Texas

Prima vittoria del 2018 per Marquez, mentre sul podio salgono anche Vinales e soprattutto finalmente Andrea Iannone che, con la sua Suzuki torna a calcare posizioni di primo livello dopo un inizio di stagione al di sotto di ogni aspettativa. Potrebbe essere la svolta per la stagione di Iannone, che però non è riuscito, a parte i primi giri, a mettere i bastoni tra le ruote a Marquez.

Rossi 4* e Dovizioso 5°

Al quarto posto si piazza Valentino Rossi, che è riuscito comunque a limitare i danni, portando a casa dei buoni punti in ottica mondiale. Stesso discorso per Dovizioso, che con la sua Ducati è riuscito a terminare il Gp Austin al quinto posto, davanti a Zarco. Una gara molto equilibrata e intelligenze per Dovizioso, raccogliendo punti utili a fare un balzo davanti a Crutchlow in testa al Mondiale piloti.

Lascia un commento