Mugello motoGP: trionfa Lorenzo, sul podio anche Dovizioso e Rossi

Spread the love

mugello lorenzo

Non smette di festeggiare la Ducati al Mugello. Se nel 2017 la vittoria era finita nelle mani di Dovizioso, questa volta è stato Jorge Lorenzo a trionfare e a portare alta la bandiera del marchio italiano. Un’assenza dal gradino più alto del podio che stava durante fin troppo. Dopo 24 gare, quindi, il maiorchino è riuscito a portare finalmente la Ducati alla vittoria, con un dominio che è durato dal primo all’ultimo giro.

Gp Mugello: Lorenzo un fulmine che domina per tutta la gara

Il Gp del Mugello di MotoGP ha portato in dote anche una fantastica giornata per i colori italiani. Infatti, Dovizioso e Rossi, rispettivamente secondo e terzo, hanno completato un podio che ha parlato veramente italiano. Dovizioso è stato, tra l’altro, il solo pilota che ha fatto in modo di rimanere a contatto con Lorenzo, anche se non è mai stato in grado di impensierirlo.

Marquez cade subito e chiude 16°

Grandissima gara per Valentino Rossi, dopo la straordinaria pole di sabato, che ha lottato fino all’ultimo giro con Iannone, Rins e Petrucci. Una giornata completamente da scordare, al contrario, per Marc Marquez, che è finito per terra al quinto giro della gara, quando era secondo. Lo spagnolo ha finito al sedicesimo posto, ma non ha preso punti utili per la classifica.

Lascia un commento