Mugello motoGP: trionfa Lorenzo, sul podio anche Dovizioso e Rossi

di Gtuzzi Commenta

mugello lorenzo

Non smette di festeggiare la Ducati al Mugello. Se nel 2017 la vittoria era finita nelle mani di Dovizioso, questa volta è stato Jorge Lorenzo a trionfare e a portare alta la bandiera del marchio italiano. Un’assenza dal gradino più alto del podio che stava durante fin troppo. Dopo 24 gare, quindi, il maiorchino è riuscito a portare finalmente la Ducati alla vittoria, con un dominio che è durato dal primo all’ultimo giro.

Gp Mugello: Lorenzo un fulmine che domina per tutta la gara

Il Gp del Mugello di MotoGP ha portato in dote anche una fantastica giornata per i colori italiani. Infatti, Dovizioso e Rossi, rispettivamente secondo e terzo, hanno completato un podio che ha parlato veramente italiano. Dovizioso è stato, tra l’altro, il solo pilota che ha fatto in modo di rimanere a contatto con Lorenzo, anche se non è mai stato in grado di impensierirlo.

Marquez cade subito e chiude 16°

Grandissima gara per Valentino Rossi, dopo la straordinaria pole di sabato, che ha lottato fino all’ultimo giro con Iannone, Rins e Petrucci. Una giornata completamente da scordare, al contrario, per Marc Marquez, che è finito per terra al quinto giro della gara, quando era secondo. Lo spagnolo ha finito al sedicesimo posto, ma non ha preso punti utili per la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>