MotoGP, Austin: trionfo di Marquez, ma Rossi è in testa al mondiale!

Spread the love

MotoGP Austin

Torna negli Usa la MotoGP e ovviamente lo spettacolo è assicurato. Nella terza prova del campionato del mondo torna alla ribalta il talento di Marc Marquez, che si impone su un tracciato in cui ha dominato fin dalle prime prove libere. Grandissimo secondo posto per Valentino Rossi, che in questo modo si porta anche in testa alla classifica mondiale. Il sorpasso del “Dottore” è stato possibile anche grazie alla scivolata di Vinales, che si è dovuto arrendere ad una giornata da zero punti, dopo due vittorie di fila.

MotoGP, Austin: sul podio Rossi e Pedrosa

In Texas Marquez non sembra avere rivali. Fin dal via, infatti, accumula vantaggio e l’unico che sembra poterlo impensierire, Vinales, cade subito. Con questa vittoria il motociclista della Honda si porta a soli 18 punti dalla vetta della classifica mondiale. Rossi dà vita ad una gara davvero concreta. Valentino, infatti, non molla neanche un decimo e grazie a questa caparbietà affianca e sorpassa Pedrosa sul finale di gara.

Nono successo consecutivo negli Usa per Marquez

Nove i successi di fila sul circuito di Austin per Marquez: numeri davvero da capogiro. La Yamaha di Rossi, però, si sta dimostrando probabilmente quella dotata del maggiore equilibrio di tutte quelle in lizza per la vittoria finale. La costanza di rendimento del Dottore, anche senza vittorie, sarà fondamentale per il Mondiale di MotoGP.

Lascia un commento