Phillip Island: trionfa Marquez, che si avvicina al titolo Mondiale

Spread the love

phillip island marquez

Una scheggia verso il titolo mondiale, impossibile da fermare. Così sembra Marc Marquez dopo la vittoria, l’ennesima e sesta in questa stagione, ottenuta a Phillip Island. Un successo davvero molto importante, soprattutto in virtù del fatto che ha permesso a Marquez di allungare in classifica generale. Sono ben 33 i punti di vantaggio nei confronti di Dovizioso, che paga una brutta giornata, arrivando solamente 13esimo in questo Gran Premio.

Phillip Island: Rossi gran secondo, Vinales terzo

Addirittura Marquez potrebbe chiudere i conti già a partire dal prossimo Gp in Malesia. Sarà sufficiente, infatti, che Dovizioso non guadagni più di 7 punti ed ecco che il Mondiale finirà nelle mani dello spagnolo. A Phillip Island grande prestazione anche di Valentino Rossi, che finisce secondo e si lascia alle spalle il compagno di squadra Vinales, terzo. Finalmente le Yamaha ritornano in grande spolvero dopo diverse ombre nelle ultime gare.

In ripresa Iannone, che conclude al sesto posto

Una gara tiratissima, che ha visto Marquez allunga solamente nel finale. Tanti duelli, con Rossi subito gli scudi, che combatte con Zarco e Marquez per prendere il comando della gara, Zarco finisce al quarto posto dopo una gara che l’ha visto come grande protagonista. In ripresa anche Iannone con la sua Suzuki, che finisce al sesto posto, lottando sempre con Crutchlow, quinto, e Miller, settimo e probabilmente esaltato dall’aria di casa.

Lascia un commento