Motors Show Tokyo 2011, concept Honda RC-E Superbike VIDEO

Spread the love

Honda RC-E Superbike al Motors Show Tokyyo 2011

I particolari sono ancora custoditi nello scrigno ma riprendere a parlare di una casa motociclistica come Honda per un ritorno alle antiche – ma sempre piacevolissime – abitudini e tradizioni è un piacere.

La scuderia nipponica, in occasione del Motors Show di Tokyo 2011, è tornata a mettere in risalto la  propensione di costruttore di motociclette e ha svelato – in un concentrato di innovazione – una prima idea di quel che potrebbe essere – sarà, sarà! – il futuro della Superbike.

E’, infatti, questo il percorso che si è intrapreso con la concept di moto da corsa Honda RC-E: capolavoro elettrico a due ruote che solo a un primo sguardo può sembrare simile a ciascun alytro modello di superbike perchè – una volta superate con lo sguardo le gomme slick (sempre larghe) o la carenatura integrale – l’occhio si posa sulla decalcomania che porta alle nuove esigenze figlie dell’eletricità.

E tra sella e ruote anteriori, c’è tutto lo spazio per collegare la spina di ricarica e dare il benvenuto alla propulsione elettrica. Non è ancora dato sapere nulla rispetto ai particolari motoristici e tecnici: le bocche cucite in casa Honda, tuttavia, non impediscono di rendere noti due dettagli: il primo è che la due ruote è equipaggiata con luci a led anteriori e posteriori; il secondo è quello per cui la concept bike si baserebbe sul telaio di una 250cc da competizione – e voci particolarmente informate riportano che sarebbe lo stesso della CBR25R.

Lascia un commento