Sachsenring, MotoGP: Marquez è fiducioso, vuole vincere suonare la nona

di Gtuzzi Commenta

Il Sachsenring è ormai alle porte e il Mondiale di MotoGP farà una tappa molto importante in Germania nel prossimo weekend. Si tratta della nona prova del motomondiale e c’è già un favorito d’obbligo, ovvero Marc Marquez, che è perfettamente conscio del fatto che questo tracciato gli si addice particolarmente. È sufficiente rimarcare come dal 2010 ad oggi ha vinto solamente il pilota spagnolo qui.

Marquez vuole continuare il suo dominio al Sachsenring

Dal sito ufficiale della Honda HRC, Marquez ha voluto rilasciare anche alcune interessanti dichiarazioni. Il pilota iberico ha voluto mettere in evidenza quanto sia stata fondamentale la vittoria ottenuta in Olanda sul circuito di Assen, soprattutto su una pista in cui gli errori e i pericoli sono sempre dietro l’angolo.

Dal 2010 il pilota della Honda non perde a queste latitudini

La sicurezza di Marquez deriva, come detto, anche dal fatto che su questo tracciato una tradizione incredibilmente favorevole. L’unico inconveniente e fattore che potrebbe sparigliare un po’ le carte potrebbe certamente essere rappresentato dal meteo. Un’incognita non indifferente, dal momento che con la pioggia o in condizioni miste, tutto potrebbe cambiare in modo repentino e anche i valori in pista potrebbero essere sovvertiti. Detto questo, è chiaro che il vantaggio in classifica di Marquez sui suoi diretti inseguitori e anche sulla pista del Sachsenring è tale che risulta difficile pensare ad un brutto risultato domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>