La 200 miglia del Mugello Bardahl chiude la stagione dell’Autodromo

Spread the love

Il Mugello chiude i battenti per questa stagione sportiva e per celebrare questa occasione e soprattutto darsi lì appuntamento al prossimo anno, durante questo fine settimana andrà in scena la ‘200 miglia del Mugello Bardhal’.

Siamo giunti alla  terza edizione di questa kermesse che si preannuncia ricca di novità anche grazie all’alto numero di iscritti alla corsa, neofiti della gara alcuni anche alla prima esperienza.

La 200 miglia del Mugello consiste in una gara di durata ridotta rispetto alle distanze delle grandi gare mondiali, e soprattutto con mezzi non specialistici per quelle competizioni. Ogni equipaggio partecipante può essere composto da minimo due e massimo tre piloti, ciascuno dotato della propria moto.

Pertanto una gara di Endurance con moto utlizzate nelle normali gare di velocità, ma con gli elementi tipici della gare di durata, con i cambi di guida, le tattiche di gara e, non ultima, la coreografica partenza stile Le Mans, con le moto schierate a lisca di pesce sul lato destro del rettilineo di partenza ed i piloti pronti a scattare dal lato opposto per dare il via alla manifestazione all’abbassarsi della bandiera tricolore dello starter. Insomma, gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo di sport e agonismo in questa edxizione 2012 della ‘200 miglia del Mugello Bardhal’ ci sono tutti. Manca poco per dare il via alla competizione.

La due giorni si svolgerà secondo questo calendario: nella giornata di sabato 3 sono previste le prove libere e ufficiali, mentre domenica 4 novembre sarà la volta della seconda sessione di prove ufficiali e della gara vera e propria, che vedrà i piloti scendere in pista alle 13,45 con partenza alle 14 in punto. Il costo d’ingresso è di 5 euro sia sabato che domenica, con prenotazione telefonica obbligatoria. Inoltre, in concomitanza con la “200 miglia del Mugello” sono in programma anche le ultime prove libere della stagione motociclistica 2012.

Lascia un commento