Valentino Rossi: la nuova moto dovrebbe arrivare a Brno!

Spread the love

Valentino Rossi, per scendere in pista al Mugello si attende l'ok dei medici

Manca ormai veramente poco ai primi test relativi al Mugello e Valentino Rossi ha le idee ben chiare su quelle che saranno le prossime novità per il proseguo della stagione in MotoGP. Infatti, il Dottore, nel corso di un’intervista che è stata rilasciata a Guido Meda, ha voluto mettere in evidenza quello che potrebbe riservare questa stagione a lui e alla sua Yamaha.

Valentino Rossi: il livello in MotoGP è più alto

In primo luogo, Rossi ha voluto sottolineare quanto sia aumentato il livello di competitività dei piloti in MotoGP. Per quanto riguarda il Mugello, ci sono chiaramente delle aspettative piuttosto alte e potrebbe nascere una gara positiva, anche se il problema principale, ovvero quello relativo alla perdita di accelerazione sembra veramente lontano dall’essere risolto.

Problema in accelerazione per la Yamaha

È chiaro come la Yamaha, sotto certi punti di vista, abbia fatto dei passi in avanti, ma manca ancora tanto prima di poter lottare davvero per le prime posizioni. E il problema dell’accelerazione rischia di essere un fardello, soprattutto in considerazione del fatto che la Yamaha non ha più il vantaggio di qualche anno fa nella velocità in curve rispetto alle altre moto. La nuova moto dovrebbe comunque essere pronta per Brno.

Lascia un commento