Lorenzo apre a Rossi in Yamaha

Spread the love

Le voci si rincorrono e Jorge Lorenzo comincia a mettere i puntini sulle i. Per paura? Per tattica? O perché sa che, in ogni caso, Valentino Rossi è destinato a restare in Ducati anche nel corso della prossima stagione? Qualunque sia il motivo, lo spagnolo apre apparentemente al ritorno del Dottore in Yamaha:

“Secondo alcune voci, Valentino sta per tornare. Potrebbe essere positivo per la Yamaha. Io preferisco avere un compagno competitivo in squadra”.

Ecco che l’attuale leader della classifica piloti della MotoGP 2012  tramite gli spazi del sito ufficiale del campionato, analizza l’ipotesi di un ritorno di Rossi alla casa del diapason. Rossi sta vivendo la seconda travagliata stagione in sella alla Ducati e a fine anno potrebbe fare le valigie.

La Yamaha congederà lo statunitense Ben Spies, attuale compagno di Lorenzo: nel 2013, quindi, c’è una moto libera:

“È triste che Ben non prosegua, è stato un pilota Yamaha per tanto tempo. Penso abbia un grande potenziale, gli auguro il meglio per il futuro. Adesso vediamo cosa succederà nel team con il secondo pilota”,

dice l’iberico, che domenica sul tracciato californiano di Laguna Seca cercherà altri punti per consolidare la leadership iridata. In attesa del Gp a stelle e strisce, nel quartier generale della Yamaha a Los Angeles c’è tempo per parlare della suggestiva ipotesi di un matrimonio bis con Rossi.

Lorenzo e il pilota di Tavullia sono stati compagni di squadra, tra tensioni e rivalità, prima che l’italiano cominciasse l’avventura tricolore con la Ducati.

“Sento circolare alcune voci, secondo cui Valentino starebbe per tornare. Potrebbe essere una cosa positiva per la Yamaha“,

dice Lorenzo mostrando un approccio diplomatico.

“Negli anni scorsi abbiamo formato una buona coppia, ma per ora nulla è stato deciso. Io preferisco avere un compagno competitivo in squadra”,

aggiunge preparandosi ad una convivenza ‘movimentata.

Lascia un commento