Autodromo Simoncelli – Misano diventa casa Sic

Spread the love

L’autodromo di Misano diventa casa Sic: il circuito italiano, ubicato a due passi da Coriano, è stato ufficalmente intitolato a Marco Simoncelli. La decisione è stata assunta all’uninimità dal consiglio d’amministrazione della Santa Monica Spa che ha accolto la proposta di associare il nome dell’impianto al centauro 24enne deceduto in Malesia nel corso del penultimo appuntamento della MotoGP 2012. Il Presidente del Misano World Circuit, Luca Colaiavoco, ha affermato:

“Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità”.

Tant’è vero che, nel corso dei giorni appena trascorsi, facebook è stato luogo di ritrovo per decine di migliaia di tifosi che hanno chiesto insistentemente la dedica ufficiale dell’autodromo a Simoncelli.

“Siamo felici – ha continuato Colaiavoco – e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita. Nelle prossime ore incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti, sia dell’amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi”.

2 commenti su “Autodromo Simoncelli – Misano diventa casa Sic”

Lascia un commento