Mercato scooter in Svizzera è boom di acquisti

di Moreno 0

 Spesso viene presa a riferimento quale oasi felice o isola che tende a fare eccezione rispetto a una miriade di situazioni: bene, ecco un motivo in più per identificare la Svizzera con tale concezione.

entre il mercato delle moto continua a evidenziare una crisi importante in tutta Europa, le vendite di motociclette continuano a crescere in Svizzera dove, nei primi nove mesi del 2012, sono stati immatricolati 42.664 veicoli con un incremento del 5,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A far registrare una impennata nelle vendite sono stati soprattutto gli scooter, le cui vendite sono salite del 6,8% tra gennaio e settembre e si sono attestate sull’immatricolazione di 19.560 unità.

A comunicare il dato è stato l’Ufficio Svizzera di Consulenza per le due ruote (Uscd) tramite una nota con cui si prevede il traguardo dei 22.000 scooter venduti entro fine 2012.

Meno elevato l’incremento della vendita di moto, +4,3% a 22.077 veicoli venduti tra gennaio e settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>