Moto Aprilia Mana 850 GT ABS

Spread the love

Versatile e poliedrica Aprilia Mana 850 gt si propone come la moto più eclettica del mercato. Intelligente, innovativa, confortevole, con una guida unica grazie al cambio sportgear, offre tutti i vantaggi di mana, moltiplicandone le possibilità di utilizzo.

Un concetto motociclistico completamente inedito, un modo di guidare la moto del tutto nuovo. Tutto questo è MANA 850, la moto che è stata capace di sorprendere il mondo mostrando tutta la capacità tecnologica Aprilia ed il coraggio di innovare.

Cambio sequenziale/automatico, pinze freno radiali, vano portacasco, forcella a steli rovesciati. Aprilia MANA unisce al meglio le potenzialità di una moto, anche sportiva, con una funzionalità senza confronti. Una moto unica nel panorama motociclistico mondiale, che tuttavia non poteva restare sola. Ecco perché oggi nasce Aprilia MANA 850 GT, una moto che aumenta ulteriormente la già proverbiale versatilità di Aprilia MANA.

MANA 850 GT è un prodotto che segue l’evoluzione di un mercato sempre più attento alle esigenze di mobilità e che cerca mezzi capaci di soddisfare e gratificare sia nel quotidiano che nel lungo viaggio.

MANA GT nasce proprio per questo: un’elegante semicarenatura perfettamente integrata nella linea della moto arriva a proteggere pilota e passeggero nei lunghi trasferimenti aumentando quindi la vocazione turistica. Il parabrezza regolabile rende possibile adattare la protezione alle esigenze di ciascun pilota.

Di seguito le caratteristiche peculiari di Aprilia MANA 850 GT:

• semicarenatura con cupolino regolabile;

• motore a V di 90° quattro valvole per cilindro, omologato Euro 3;

• cambio Sportgear: Sequenziale a gestione elettronica con due tipologie di cambiata meccanica a sette marce o autodrive con tre differenti mappature: Touring/Sport/Rain;

• vano portacasco con tappetino antigraffio per un casco integrale con vano porta cellulare, vano attrezzi/documenti e presa 12V;

• serbatoio sotto la sella;

• freni con pinze radiali;

• forcella a steli rovesciati da 43 mm;

• ammortizzatore laterale regolabile in precarico ed estensione;

• telaio a traliccio in acciaio con forcellone monolitico in alluminio;

• alimentazione ad iniezione elettronica con un singolo corpo farfallato;

• nuovo impianto ABS a due canali di ultima generazione.

Grazie a queste caratteristiche, MANA 850 GT si propone come la moto più funzionale e completa in assoluto sul mercato.

La semicarenatura, infatti, rende ancora più unica MANA 850 GT, permettendole di sfruttare al meglio le doti dinamiche del motore V2 850 con cambio Sportgear. Un bicilindrico che grazie ai suoi 76 cv e alla curva di coppia estremamente piatta e regolare è in grado di erogare prestazioni eccellenti in accelerazione e velocità e che asseconda l’indole turistica di MANA 850 GT.

Una moto che offre infinite possibilità, basta una semplice pressione sul pulsante al manubrio e il pilota può passare dalla modalità sequenziale (a sette rapporti comandabili dal manubrio o dal pedale) a quella autodrive. MANA 850 GT è quindi in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di percorso offrendo, a seconda dei desideri o delle esigenze, una guida assolutamente rilassata o una guida sportiva e brillante. In più la mappatura Rain, dall’erogazione morbidissima, viene in aiuto nei casi in cui il fondo abbia scarsa aderenza.

MANA 850 GT adotta la stessa base tecnica di MANA e con lei condivide l’innovativo e comodo vano porta casco illuminato, collocato al posto del serbatoio tradizionale. Una soluzione resa possibile dallo spostamento del serbatoio carburante sotto la sella che, oltre a contribuire ad abbassare il baricentro, migliorando le doti di guida, libera spazio prezioso in quello che di solito è il suo alloggiamento tradizionale. Una capacità di carico che solo MANA può vantare.

La raffinata ciclistica di Aprilia MANA 850 GT consente una guida spigliata e sicura su ogni percorso. Il telaio a traliccio di acciaio con tubi di sezione generosa è accoppiato ad un forcellone monolitico in alluminio che comanda direttamente un ammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione. Su MANA 850 GT il comando del precarico molla è a manopola ed è stato spostato in posizione esterna, perfetta per una regolazione rapida e precisa che assecondi le esigenze di guida e di carico della moto.

La forcella a steli rovesciati da 43 mm offre una grande scorrevolezza ed ha una taratura ottimizzata e adeguata alla nuova distribuzione dei pesi, offrendo sostegno adeguato anche nella guida sportiva. La sua escursione di 120 mm consente di affrontare senza alcun problema qualsiasi percorso.

MANA 850 è la moto più versatile sul mercato, quella con la dotazione tecnica più completa e attenta al concetto di sicurezza:

– efficiente sistema frenante che, unico nella categoria, può vantare un impianto anteriore con dischi da 320 mm e pinze radiali;

– sistema ABS Continental a due canali di ultima generazione (di serie) che aumenta la sicurezza delle frenate sui        fondi difficili scongiurando bloccaggi indesiderati e migliorando le prestazioni in frenata. Di fatto con MANA 850 GT ABS tutti i motociclisti potranno sfruttare al 100% la potenza del generoso impianto frenante per una conduzione di guida sempre più sicura sui fondi insidiosi, tanto in rettilineo come in curva;

– cambio con modalità Autodrive per una guida assolutamente No-stress anche nel congestionato traffico urbano;

– accelerazione da brucia semafori per una moto agile, reattiva e rapida ad uscire da qualsiasi situazione di emergenza;

– mappa Rain per agevolare la partenza su fondi a ridotta aderenza.

Lascia un commento