Moto Borile Multiuso 2012

Spread the love

La possiamo definire la ”moto delle colline”, spesso utilizzata per piccole gite fuori porta ma ciò non può distogliere dal fatto che la Borile Multiuso è due ruote che si adatta a ogni contesto.

Presentata nella veneta Vò Euganeo, la nuova motocicletta tuttofare Borile Multiuso nasce da un’idea e dalla filosofia costruttiva di Umberto Borile, che da anni insegue il suo sogno di costruttore di moto colte originali e da amare.

Il nuovo modello è costituito da caratteri militari sul telaio, che è capace di contenere 5 l e dal peso di 84 Kg. Il motore è un monocilindrico Zongshen a 4 tempi di 229.5 cc, composto da travi in alluminio, che sviluppa una potenza massima di 15 CV a 6.200 giri/minuto.

Il raffreddamento è ad aria e l’impianto di scarico con catalizzatore è a doppia camera di compensazione, in questo modo si possono consumare i 32 Km al litro. Le sospensioni riguardano la forcella telescopica idraulica Marzocchi Ø 40mm all’anteriore e forcellone oscillante in lega con due ammortizzatori.

L’altezza della seduta di 80 cm, la larghezza nella zona di raccordo telaio/serbatoio di soli 170 mm e la posizione di guida comoda, unita al peso limitato e all’ampio angolo di sterzo regalano alla Multiuso una sensazione di controllo e naturalezza assoluti nella guida.

Lo scarico con catalizzatore consente basse emissioni, pulizia del design e un sound di grande carattere. Il comparto sospensioni è affidato ad un forcellone posteriore con una coppia di leggerissimi ammortizzatori a gas. La forcella è una Marzocchi con steli da 34 mm di diametro con una piastra in acciaio che ne unisce i foderi, supporta il parafango ed è elemento di irrigidimento strutturale.

I cerchi sono a raggi da 21” sull’anteriore e 18” al posteriore. L’impianto frenante è dotato di dischi Braking in acciaio inox con due dischi da Ø 220 mm con pinza a 2 pistoncini all’anteriore, e Ø 200 mm con pinza a 2 pistoncini al posteriore. La velocità massima raggiungibile è compresa tra i 95-110 Km/H ed il prezzo di vendita è di 4.700 euro.

1 commento su “Moto Borile Multiuso 2012”

Lascia un commento