Moto Morini, a breve spunterà una nuova cruiser

Spread the love

Ormai sono trascorsi quasi cinque anni dal momento in cui Moto Morini è stata comprata dal colosso di Zhongneng Vehicle Group. Nonostante i primi periodi non siano stati particolarmente esaltanti, va messo in evidenza come ora l’azienda sembra stia recuperando il tempo perso. Infatti, sta cominciando ad aumentare la produzione, ma al contempo si stanno moltiplicando anche i nuovi modelli lanciati sul mercato.

Nel giro di pochissimo tempo, sono stati lanciati in commercio il modello X-Cape 560, che sta facendo registrare tra l’altro degli ottimi numeri in riferimento alle vendite. Non solo, dal momento che è stata lanciata sul mercato la Seiemeezzo. Non è l’unica novità, dal momento che c’è un progetto del tutto particolare, ovvero quello di far tornare in vita il motore a due cilindri a V “CorsaCorta” da ben 1187 cc nella struttura di un’adventure bike di notevole cilindrata, ovvero la X-Cape 1200.

Adesso, invece, Moto Morini pare proprio che stia guardando con il massimo interesse anche il settore delle cruiser. Il progetto che ha in mente questo storico marchio non ha eguali e fa riferimento alla P16.

Tutte queste informazioni in merito a un nuovo modello del genere sono state depositate proprio da Moto Morini nel momento in cui ha registrato questo nuova moto. Stando a quanto si può notare dalle prime foto, tra le altre cose, questa nuova cruiser andrà a sfruttare il medesimo motore di Seiemmezzo e della X-Cape 650.

In poche parole, questa nuova cruiser di Moto Morini si caratterizzerà per essere spinta da un propulsore a due cilindri parallelo da 649 cc, che riesce a sviluppare una potenza massima che arriva fino a 59,8 cavalli a 8250 giri al minuto. Di conseguenza, è piuttosto facile intuire come la cruiser dovrebbe poter contare su prestazioni decisamente simili. I numeri in gioco, però, potrebbero essere leggermente differenti, soprattutto tenendo conto di una mappatura del propulsore sviluppata appositamente per questo progetto.

Dal punto di vista del comparto sospensioni, va messo in evidenza come questa nuovo moto potrebbe contare sulla presenza di una forcella a steli classici, oltre che un disco singolo dedicato al freno anteriore. Invece, nella parte posteriore c’è un forcellone realizzato in lega, ma anche una coppia di ammortizzatori.

Come si può facilmente intuire, in questo momento permangono un gran numero di interrogativi e di domande su questo nuovo modello cruiser di Moto Morini. Indubbiamente, ci sono ancora un po’ di informazioni da svelare in relazione soprattutto alla data in cui questo nuovo modello verrà lanciato effettivamente sul mercato.

Lascia un commento