MotoGP Australia: Stoner pole, Simoncelli terzo

Spread the love

Che Valentino Rossi su Ducati non potesse fare bene sul circuito di Phillip Island lo si era capito già ieri, quando nel corso delle prove libere la moto aveva evidenziato più di un problema. Che Marco Simoncelli sia a conti fattio l’italiano più in forma lo sis era capito immediatamente, visto che l’Honda Gresini dell’emiliano era stata in grado di dare battaglia a Jorge Lorenzo e piazzare il secondo miglor tempo in assoluto. dopo quello di Casey Stoner.

Già, Stoner. Capace anche stavolta di aggiudicarsi la pole position della gara australiana con il tempo 1.29.975. Alle sue spalle, nel corso del turno di qualifiche, Jorge Lorenzo su Yamaha che ha registrato un ritardo di 0.473 secondi.

Terzo SuperSic a cui l’australiano rifila un distacco di 0,624 secondi. Note fonda per il Dottore e la Desmosedici: il ritardo da Stoner – 2 secondi 2 – fa più paura del fatto che Rossi parta dalla quindicesima posizione. buon sesto il suo compagno di squadra,  Nicky Hayden, davanti al quale ha piazzato il muso Andrea Dovizioso su Honda che chiude con il quinto tempo. Rientro dignitoso per  Loris Capirossi (Ducati), finito al decimo posto..

Lascia un commento