MotoGP, dal 2020 ci sarà anche il GP della Finlandia!

Spread the love

A partire dal 2020 ci sarà un nuovo appuntamento per i piloti della MotoGP. Infatti, tra due anni saranno addirittura 20 venti i gran premi che sono stati fissati a calendario. A quelli abituali da quella data è stato inserito anche il GP della Finlandia: un evento che si terrà sul circuito KymiRing, che è localizzato ad un centinaio di chilometri più a nord rispetto a Helsinki.

MotoGP: ecco il KymiRing, manca solo l’ufficialità

Ormai manca solo l’ufficialità, ma si tratta solo ed esclusivamente di formalità, dal momento che il Gp della Finlandia è stato ormai inserito nel calendario della MotoGP, ma solo a partire dal 2020. Secondo le ultime indiscrezioni, l’intento iniziale era quello di aggiungerlo già dal prossimo anno, ma a bloccare il tutto sembra siano stati i lavori occorsi al KymiRing, che non sono stati finiti in tempo utile.

In calendario dal 2020

In ogni caso, si tratta di un circuito che si trova a nord rispetto alla capitale finlandese, caratterizzato da una lunghezza pari a 4,6 chilometri e dalla bellezza di 18 curve. Adesso arriva il bello, nel senso che gli organizzatori avranno il compito di decidere una data in cui fissare i test. Per il momento sono due le ipotesi principali che stanno circolando, ovvero nel corso della pausa estiva nel mese di luglio del prossimo anno oppure tra il Gp di Silverstone e quello di Misano.

Lascia un commento