MotoGp, Guareschi verso a Valencia: “Correremo con lo spirito di Sic”

Spread the love

La Ducati é in viaggio per Valencia dove, domenica, chiuderà i battenti il Campionato del Mondo della MotoGP 2011. Sarà un fine settimana particolare, che sarà vissuto nel costante ricordo di Marco Simoncelli, tragicamente scomparso nella gara di Sepang, al quale tutto il paddock e i tifosi non potranno fare a meno di pensare con grande rimpianto ma anche con l’allegria e l’amore per questo sport che il giovane pilota romagnolo sapeva trasmettere ed esprimere sia dentro che fuori dal paddock.

«Valencia sarà un Gran Premio che vivremo in modo diverso dal solito perché il pensiero di Marco è con noi dalla Malesia e sarà con noi in Spagna e dopo»,

ha spiegato il team manager della Rossa bolognese, Vittoriano Guareschi.

«Credo però che nel paddock saranno forti anche i sentimenti positivi che Marco sapeva trasmettere dato che per lui felicità voleva dire correre, una cosa che capisco bene».

Domenica a Valencia, sul circuito di Ricardo Torno, la MotoGP correrà, fare spettacolo, cercare la vittoria, cose che Simoncelli inseguiva in ogni corsa. Guareschi infatti promette:

«Faremo quindi quello che abbiamo sempre fatto, il nostro massimo per permettere a Vale e Nicky di fare una bella gara».

Sarà dunque con questo spirito che tutti i ragazzi della Ducati lavoreranno per preparare al meglio la gara per il piccolo e tortuoso circuito spagnolo dove, successivamente, si tratterranno per i due giorni di test l’8 e il 9 ottobre.

«Martedì e mercoledì poi ci fermeremo per i primi test in versione 2012 con tutte le Case in pista», ha concluso Guareschi.

Lascia un commento