Eicma 2012 mostra Simoncelli “Route 58 in viaggio con Sic”

Spread the love

All’Eicma 2012 in programma a Milano presso gli spazi di Rho Fiera vi è spazio anche per il grandissimo Marco Simoncelli. In onore del centauro di Coriano, infatti, sarà allestita una mostra video fotografica sulla scia del calendario “Route 58 – in viaggio con Sic“. Si tratta di uno spazio interamente dedicato al campione della MotoGp scomparso a Sepang il 23 ottobre dello scorso anno.

Le più originali delle diecimila foto del numero 58 che i fan del pilota hanno inviato a Mediafriends-Mediaset per la realizzazione del calendario saranno esposte su grandi pareti e mostrate in una video-istallazione. Un muro bianco accoglierà invece i messaggi, i ricordi e le firme degli amici di Sic.

I visitatori della fiera milanese, inoltre, potranno vedere da vicino la sua famosa show bike. Sabato pomeriggio il padre di Marco, Paolo Simoncelli, sarà presente alla mostra per un incontro con i tifosi del campione romagnolo.

All’interno della stessa mostra – allestita in collaborazione con il gruppo alimentare San Carlo – sarà possibile acquistare il calendario “Route 58 – in viaggio con Sic” i cui proventi andranno alla Fondazione Marco Simoncelli, allo scopo di finanziare un progetto per la ristrutturazione, a Coriano (Rimini), di un vecchio albergo che verrà trasformato in una casa-famiglia per ragazzi disabili.

Lascia un commento