MotoGp Honda presenta piloti e stagione 2012

Spread the love

Prende il via ufficiale la nuova stagione del Team Repsol, scuderia del Motomondiale che gestisce i piloti  della Honda HRC in MotoGP, oltre che alcune delle più grandi promesse delle classi inferiori. E da buona azienda spagnola che si rispetti e che punta fortissimo sui piloti iberici, la sede naturale per la presentazione della stagione 2012 non poteva che essere la capitale Madrid, presso il Palazzetto dello Sport. Casey Stoner, Dani Pedrosa, Marc Marquez e Maverick Viñales sono stati i protagonisti della festa per l’avvio del campionato: i quattro centauri hanno assistito a un grande spettacolo a base di musica, luci e numeri di magia. Tra i protagonisti più acclamati, Dani Pedrosa, idolo dei tifosi.

Mi fa molto piacere essere qui, e sono contento di presenziare ad eventi come questo perché la gente ti mostra tutto il suo calore e l’affetto. E’ anche un bel momento per incontrarsi con tutti gli altri piloti Repsol, compresi quelli del trial. Speriamo che questo
sia un buon inizio di stagione per tutti
.

L’evento ha però toccato il massimo dell’emozioni quando c’é stata l’inaspettata apparizione di Stoner in sella alla sua nuova Honda RC213V, che ha mandato letteralmente in visibilio il pubblico.

Questa festa è fantastica: correre per il team spagnolo Repsol e maturare la mia carriera di pilota in Spagna è stato qualcosa di molto speciale per me. Essere qui, circondato da tutti questi tifosi, è una cosa molto piacevole. È una location fantastica per la presentazione.

Durante la serata é intervenuto anche quello che viene definito l’erede di Stoner, il pilota della Moto2, Marc Marquez.

E’ un onore poter assistere per un altro anno alla presentazione del team, e, soprattutto, essere un pilota Repsol. E’ la marca dei migliori, dei vincitori, ed è un privilegio sapere che Repsol confida nelle mie capacità. Vedere i loro colori sulla mia moto è motivo d’orgoglio. Adesso dovremo goderci la stagione e provare a fare bene, mantenendo sempre la calma e la concentrazione.

1 commento su “MotoGp Honda presenta piloti e stagione 2012”

Lascia un commento